​
Il progetto, completamente finanziato dall’UE, include:
• voli andata e ritorno fino ad un massimo di 360 euro;
• vitto e alloggio
• assicurazione privata
• corso di lingua
• Youthpass: certificato (valido in tutta Europa) che attesta le competenze non formali acquisite durante l’esperienza
​
​
​
Il progetto è completamente finanziato dall'UE !
volontariato
in spagna
progetti multipli
Vuoi metterti alla prova vivendo un'esperienza di volontariato internazionale in Spagna?
Il nostro Partner AFAIJ - Asociacion para la Formacion y las Actividades Interculturales para la Juventud - propone ben 4 progetti:
Fundaciòn ALAPAR (6 mesi) - Madrid: attività con persone disabili adulti in una comunità residenziale in cui gli utenti vivono e lavorano. I volontari affiancheranno gli operatori del centro nei vari laboratori di falegnameria, orto, posta etc.
Partenza a Marzo 2020
Betesda (10 mesi) – Madrid: attività con persone disabili adulti in una comunità residenziale. I volontari affiancheranno gli operatori del centro nei vari laboratori di occupazionali, creativi, radio e supporteranno gli utenti durante i pasti.
Partenza a Marzo 2020
Basida (9 mesi) – Aranjuez, Navahondilla, Manzanares: attività con persone disabili in una comunità residenziale. I volontari saranno di supporto nelle attività quotidiane di terapia occupazionale, di animazione e nei vari workshop.
Partenza a Marzo 2020
Monsagro (10 mesi): attività di cura e manutenzione del parco naturale della zona. I volontari inoltre saranno di supporto nell'organizzazione di corsi di lingua, attività di animazione e dopo scuola per i giovani della piccola comunità della zona.
Partenza a Marzo 2020
Per candidarti è necessario inviare un'email a: aim.mobility@gmail.com con il tuo CV ed una lettera di presentazione entrambi in inglese. Scrivici per avere più informazioni sul progetto!